Dal Correntone alla Buca

Con l' Esperienza dell' Altra Volta, visto che l'Acqua è in Calata insieme a questi continui sbalzi di Temperatura dentro di me ho pensato a Questi Poveri Pesci!

Staranno impazzendo?

Decido di tornare in Passata nel Correntone e trovo una Profondità Massima di 1,30mt, almeno 40cm in meno che a Luglio! Il Fondale infatti è visibile ad occhio nudo e si intravedono tutti gli Ostacoli lungo la Strisciata della Corrente. Allora decido di testare la mia Vetta ad Elastico in questa condizione Difficoltosa. 

Inizio a Razzolare e fino alle 18:30 si son visti solo Due Barbetti ed un continuo attaccare sul Fondo pur giocando d' Astuzia con Trattenute, Saltelli al Galleggiante e Manovre di direzione sul Filo della Corrente onde evitare Intralci. Una Passata non molto tranquilla direi! Riesco a togliere la Lenza varie volte dal Fondo arrivando a prendere il Monofilo con le Mani altrimenti, direttamente con la Canna e l' Elastico in tensione sarebbe stato, ogni volta, un dramma!

Alle 19:00 esausto ho avuto un Illuminazione e dopo aver pescato in queste condizioni per 4 Ore è dovuta arrivar per forza un' Illuminazione! Quindi mi faccio Forza e lascio il Correntone risalendo per 30mt trovando la Buca di Sopra, così silenziosa che mi mette una Curiosità bizzarra. Mi metto in Uscita della Corrente ed attacco il Misuratore, regolo il Fondo alla Lenza. Andrò a pescare su 4,00mt d'Acqua! La cosa mi fa Strano ma Lancio velocemente visto che ho giusto mezz' Ora di Pesca prima che faccia Notte. Due abbondanti Sgranate di Bachi e attendo ... qualche abboccata di Minutaglia poi un' Affondata dolce e lineare, una Ferrata decisa, 2/3sec in canna e Strappato! Delle belle Zuccate ma non Enormi. Controllo la Lenza con un' evidente rottura a 30cm dall' Amo, come quasi fosse stato un Masso sul Fondo visto che, a Tensione Normale senza Attrito, il punto Nevralgico del Finale si Trova subito sotto il Nodo dell'Asola. Diamo la Colpa anche alla mia Boccola che con i suoi 20 Anni minimo, tutta così consumata non è che agevoli molto l' Elastico!

Non mi arrendo e velocemente ritiro su una Lenza decente. Risgrano una manciata di Bachi e ... \TOP/ incanno un Bel Muscolo! Di seguito un'Altro e poi, dopo 10min un'Altro Ancora! Tre Pezzi da 300gr l'Uno abbondanti, tutto Muscoli e Capoccia dura!! ... questo è ciò che si dice ... avevo i Barbi sotto.


Un Saluto da Djok@!

Scrivi commento

Commenti: 0